Excite

Assicurazioni casa: polizze per ogni evenienza

La propria abitazione è la cosa più preziosa per una famiglia ed è per questo che, se si ha la possibilità, è bene stipulare una polizza casa che copra da tutta una serie di inconvenienti che possono accadere sia alla struttura che agli inquilini o a terzi.

Si può scegliere di personalizzare un’assicurazione casa secondo le proprie esigenze includendo o meno alcune coperture. La maggior parte delle polizze casa coprono in caso di incendio, rottura o guasto degli impianti elettrico e idrico, atti vandalici, eventi atmosferici, responsabilità civile per danni provocati a vicini di casa e altro. Si può integrare con tutela degli animali domestici e con una specifica assicurazione contro i furti.

E’ bene tenere presente le specificità delle polizze furti in casa che a volte, ad esempio, non rimborsano in caso di furto senza scasso a porte o finestre, dando per scontato che il ladro sia stato fatto entrare proprio dai padroni di casa. Prima di stipulare un’assicurazione contro i furti è bene fare una stima del valore della casa e del suo contenuto per avere quindi un massimale adeguato ai propri beni.

Le assicurazioni casa comprendono anche nel premio annuo un servizio di assistenza telefonica attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Prima di scegliere confrontate le proposte di varie compagnie e leggete con molta attenzione cosa è compreso e cosa no nella polizza. E’ inoltre preferibile sottoscrivere un’assicurazione casa annuale, in questo modo alla scadenza, se non soddisfatti, è possibile cambiare compagnia.

Foto © Design Conversation

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016