Excite

Assicurazioni casa: le varie coperture

La casa è per le famiglie uno dei beni più preziosi che si possiede, per questo chi può sceglie di assicurarla da eventuali danni provocati accidentalmente a se stessi o ai vicini, da furti, rapine e altro.

Sono molte le compagnie e le coperture assicurative tra cui scegliere per mettere al sicuro la propria casa.

Innanzitutto, soprattutto per l’estate, molte persone scelgono di assicurare la propria casa contro furti e rapine. Questo tipo di polizza permette di ricevere un rimborso sulla perdita economica causata dai ladri che possono ad esempio aver portato via contanti ma anche gioielli, mobili, elettrodomestici e altri beni preziosi.

Altre coperture sono poi la Responsabilità civile che tutela l’assicurato nel caso in cui procuri in maniera accidentale danni ad abitazioni vicine. Piccoli o grandi problemi come ad esempio infiltrazioni d’acqua, scoppi, caduta di oggetti dal balcone, ecc.

Si può assicurare poi la propria casa contro danni esterni dovuti a fulmini, incendi, scoppi o danni interni dovuti a incendi, corto circuiti, scoppi di elettrodomestici o altro.

Prima di scegliere la propria assicurazione sulla casa è bene confrontare molti preventivi prestando particolare attenzione alle singole condizioni applicate che variano da compagnia a compagnia. Una cosa molto importante da calcolare è il massimale assicurato, in caso sia troppo basso se ne può ottenere uno più alto con una maggiorazione del premio da pagare.

Una polizza casa è completa se, oltre a coprire i danni provocati all’abitato, risarcisce anche eventuali danni all’interno dell’abitazione coprendo quindi le spese per risarcire mobili, elettrodomestici, ecc.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016