Excite

Assicurazioni casa, alcune differenze

Le assicurazioni casa sono sempre più ricercate di questi tempi, spesso per mettersi al sicuro, almeno economicamente, da situazioni molto spiacevoli come una eventuale intrusione di ladri, oppure in caso di calamità. Infatti sul mercato assicurativo esistono polizze molto diverse, personalizzabili a seconda delle necessità, in grado di garantire un reale risarcimento del danno subito, sia esso legato ad una causa climatica, a danni materiali dovuti ad una rapina o atti vandalici.

Tra le assicurazioni casa più richieste, quelle contro i furti, in grado di coprire l’assicurato in diversi casi: perdita di oggetti, furto con scasso o rottura accidentale. Per questa tipologia di polizza le compagnie mettono a disposizioni moltissimi pacchetti ed è consigliabile confrontare attentamente le condizioni contrattuali ed eventuali clausole legate alla copertura e alla franchigia.

Per i danni causati da calamità naturali, invece, le principali assicurazioni casa garantiscono un’ alta personalizzazione della polizza, con la possibilità di scegliere eventuali garanzie accessorie, coperture extra legati ad acqua ed elettricità, incendi e danni indiretti causati da calamità naturali. Inoltre sono disponibili assicurazioni casa mutuo che assicurano l’ estinzione di un eventuale mutuo casa o il versamento regolare delle rate, che l’ assicurato non è più in grado di pagare o in caso di decesso. In rete sono disponibili moltissimi siti che garantiscono a titolo gratuito un confronto tra le migliori tariffe di assicurazioni sulla casa.

(foto © mutui.noiblogger.com)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016