Excite

Assicurazioni per camper on line

  • assicurazione-camper.it

Alla pari di un auto, anche i camper necessitano di un'assicurazione di responsabilità civile per circolare nelle strade in tutta tranquillità. Avendo però il camper particolari caratteristiche, quanto a peso e utilizzo, il proprietario del veicolo può richiedere alcune garanzie aggiuntive, per la tutela del camper, del conducente o di terzi.

Assicurazioni camper on line

Alcune assicurazioni per camper stipulabili tramite Internet tutelano ad esempio la responsabilità civile del conducente anche durante le soste. Può essere il caso di danni da incendio causati dal fornello o dal barbecue del camper; oppure riguardo alla copertura da furto estesa anche agli accessori contenuti nel veicolo. Alcune compagnie assicurative rimborsano perfino le spese di lavaggio in caso di furto e successivo ritrovamento del camper.

Che fare in caso di sinistro

Al di là delle garanzie tipiche di una polizza per camper, altro elemento da tenere in considerazione prima di firmare il contratto è il modo in cui si comporterà la compagnia in caso di necessità. Come per gli amici, anche la buone assicurazioni si vedono nel momento del bisogno! Stiamo parlando dell'assistenza offerta dalla compagnia assicurativa: se dispone di un numero verde attivo 24 ore su 24; se in caso di sinistro è possibile sistemare tutto telefonicamente o via posta elettronica.

Viaggiare all'estero

Chi ha intenzione di intraprendere con il camper viaggi all'estero, dovrebbe informarsi bene prima di stipulare la polizza se le garanzie che figurano nel contratto sono ugualmente valide in altri paesi, dentro e fuori dell'Unione Europea. Lo stesso vale per l'assistenza. Alcune assicurazioni, ad esempio, offrono tutela legale in caso di sinistro avvenuto all'estero, altre no.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016