Excite

Assicurazioni camper: molte compagnie le offrono

Se cercate un'assicurazione per il camper potrete valutare tra le diverse proposte offerte da una serie di compagnie che operano anche online o via call center.

Prima di scegliere è bene confrontare più preventivi. Tra le compagnie che dispongono di assicurazioni camper ci sono Genialloyd, Linear, Direct Line, Conte.it, Zurich, Dialogo e Quixa. Tutte permettono, inserendo alcuni semplici dati relativi al guidatore e al tipo di camper, di avere in pochi minuti un preventivo con cui orientarsi su coperture offerte e relativo premio da pagare.

Come per le rc auto anche le assicurazioni camper variano a seconda della cilindrata del mezzo, della classe di merito maturata e dell’età del guidatore. Si possono richiedere coperture di base oppure aggiungere, a seconda delle proprie esigenze, delle garanzie in più.

Tra le coperture aggiuntive all’obbligatoria Responsabilità Civile ci sono il furto- incendio, il kasko, assistenza stradale, tutela legale ed altro. Attenzione però se si fanno viaggi molto lunghi con il camper perché alcune compagnie garantiscono i rimborsi solo all’interno della Comunità europea.

Una copertura molto utile, soprattutto per chi lascia il camper incustodito e all’aperto per lunghi mesi, è la copertura da eventi naturali. Trombe d’aria, forte grandine e altri fenomeni naturali potrebbero infatti produrre danni al mezzo.

Tra le compagnie assicuratrici online Genialloyd offre una polizza camper di base ma da integrare con coperture a piacimento. Per chi poi ha assicurata già un’auto con questa compagnia sono previsti sconti aggiuntivi del 5% o 10%.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016