Excite

Assicurazioni barche online, le migliori

Gli appassionati di nautica e gli amanti dei viaggi via mare che posseggono un'imbarcazione hanno necessità, sia per obbligo di legge che per tutela personale, di attivare una polizza che consenta di navigare in tutta sicurezza. Le assicurazioni per le barche online offrono una serie di vantaggi sia per quanto riguarda il veicolo, che per le persone a bordo o per eventuali danni a terzi.

Le migliori assicurazioni per le barche online

Le assicurazioni per le barche online riescono a rispettare perfettamente le esigenze richieste dai clienti. Si basano sulla tipologia dell'imbarcazione, sugli anni di esperienza nautica del possessore, sul tipo di navigazione che viene effettuata, inoltre sono modellate per tutelarsi da danni verso terzi, per proteggere le persone a bordo e per ogni problema che riguarda il natante. Allianz, ad esempio, propone la formula assicurativa 'Passione Blu' che offre la Garanzia di Responsabilità Civile, che tutela in caso di danni provocati in acqua a terzi, persone o cose, che può essere ancor di più personalizzata e a cui si aggiunge un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno e un servizio di recupero in mare in caso di avaria o emergenza. UnipolSai Assicurazioni propone, invece, 'Nautica' la polizza rivolta ai proprietari di unità da diporto che offre una copertura assicurativa completa sia durante la navigazione che durante la giacenza e copre la perdita totale, l’abbandono e i danni parziali in conseguenza a qualsiasi avvenimento. La polizza 'Nuova 1a Global Linea Natanti', rivolta ai privati e alle aziende, è dedicata al natante a motore ed ai motori amovibili. Genmar è l'assicurazione per natanti di Generali per navigare in sicurezza con tre forme di copertura modulabili (Grecale, Libeccio e Maestrale) e grazie all'assistenza si possono ricevere nel momento del bisogno pezzi di ricambio per l'imbarcazione, tecnici o skipper ed è compreso il rientro dell'equipaggio. Anche Reale Mutua ha una sua polizza dedicata al mare 'Nautica Reale' con premi contenuti, che coprono anche i danni provocati a terra o durante la navigazione.

Preventivi online

Per le assicurazioni per le barche online è possibile richiedere un preventivo gratuito e personalizzato direttamente sui siti delle compagnie assicurative che chiederanno la targa, il modello, la lunghezza e la velocità dell'imbarcazione, l'area e i mesi di navigazione, il porto dove viene rimesso il natante, il tipo di motore, la bandiera e anche l'esperienza di navigazione del proprietario.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016