Excite

Assicurazioni barche: Geseco yacht insurance

Tutte le imbarcazioni devono obbligatoriamente essere assicurate come qualsiasi altro veicolo. E’ per questo che alcune compagnie dispongono, tra gli altri prodotti, anche di assicurazioni per barche dette polizze natanti.

Le polizze barche hanno l’obbligatorietà di tutelare i danni per Responsabilità Civile, cioè quelli provocati dall’imbarcazione a terzi. Tutte le altre coperture aggiuntive sono invece a discrezione dell’assicurato e possono essere richieste o meno a seconda delle esigenze e dell’utilizzo che si fa della propria barca.

Ma non sempre è così, alcune compagnie assicurative offrono pacchetti in cui le coperture sono già inserite e quindi la scelta sta nel selezionare la proposta più interessante.

Una polizza assicurativa per barche è Geseco yacht insurance offerta da Geseco, società italiana di Broker, in collaborazione con alcuni sottoscrittori della Lloyd di Londra.

Comprese nell’assicurazione ci sono molte coperture: la perdita o l’abbandono dell’imbarcazione, danni al motore ed impianto elettrico, trasferimenti, atti vandalici, terrorismo o eventi sociopolitici, inondazioni, danni parziali e molto altro.

Pagando un premio aggiuntivo si possono richiedere ulteriori coperture come locazione e noleggio, tutela nel corso di regate veliche e altro.

Maggiori informazioni su questa polizza si possono trovare sul sito di Geseco, dove previa registrazione, è possibile scaricare le condizioni di polizza e richiedere un preventivo gratuito. In alternativa potete contattare i consulenti Geseco al numero 081.5518441.

Prima di scegliere la vostra polizza barca informatevi bene e confrontate preventivi di diverse assicurazioni. I premi da pagare spesso variano, anche di molto, da compagnia a compagnia.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016