Excite

Le assicurazioni per le aziende, dai dipendenti al tipo di attività svolta

Le aziende sono obbligate ad assicurare tutti i lavoratori dipendenti sia per gli incidenti subiti sul lavoro, che per le malattie professionali, inoltre in alcuni casi, per effetto di alcuni accordi con i sindacati, i datori di lavoro pagano anche una parte dei premi delle polizze di assicurazione con finalità previdenziali.

Inoltre le aziende devono anche assicurarsi per la responsabilità civile nei confronti di terzi, per i danni che possono essere causati dallo svolgimento della consueta attività di produzione. Inoltre chi produce prodotti è obbligato ad assicurarli. Un tipo di polizza che invece non è obbligatoria ma che spesso viene stipulata è quella che garantisce l'azienda in caso di crediti insoluti. Volontarie sono anche le polizze che hanno lo scopo di proteggere da danni patrimoniali o finanziari provocati dal verificarsi di alcuni sinistri, che possono danneggiare o interrompere la catena produttiva.

Le garanzie delle assicurazioni per aziende della Assipimi

La compagnia di assicurazione prevede numerosi prodotti in grado di coprire tutte le possibili esigenze dell'azienda: Polizza incendio fabbricato; Polizza Multirischi (personalizzabile); Polizza all Risk (per gli immobili oggetto di garanzia); Polizza RCT -  RCO per le richieste di risarcimento per danni procurati a terzi anche dai dipendenti; Proprietà e conduzione dei fabbricati aziendali; Infortunio sul lavoro e malattie professionali dei propri dipendenti; Fabbricazione di prodotti; Per danni da inquinamento accidentale o graduale comprese le spese di bonifica; Polizza Trasporti (incidente stradale, furto, incendio, calamità naturali, affondamento nave, caduta aeromobile, ecc.).

Helvetia con soluzioni mirate anche ai manager

Sono previste sia soluzioni modulabili e personalizzabili, che servizi completi di copertura totale che possono garantire: Risk Management; i danni dallo svolgimento dei prestazioni di servizi; Assicurazione commerciale PMA; Assicurazione commerciale All Risks (con una copertura completa in grado di coprire ogni possibile rischio con un'unica polizza); Assicurazione delle cose; Assicurazioni tecniche; Assicurazione trasporti; Assicurazione responsabilità civile d'azienda e professionale (per i danni causati a terzi); Assicurazione cauzioni; Assicurazione veicoli a motore (anche in caso di una flotta, ovvero superiore a 10 veicoli intestati a una persona).

Le soluzioni della Ras Allianz

La compagnia propone offerte assicurative per tutti i settori merceologici (meccanico, siderurgico, chimico, energetico, elettromeccanico, tessile, luxury). Per quelli tecnologici, media e telecomunicazioni. Le  coperture assicurative vanno da incendio, furto, danni indiretti, all risk property, alla Responsabilità Civile, ai rischi legati allo svolgimento dell'attività produttiva. Polizze per la gestione del Credito e Cauzioni, e per i Trasporti (corpi e merci). Ma anche Fondi pensione e forme previdenziali integrative, oltre convenzioni agevolate per i dipendenti.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016