Excite

Assicurazioni autocarri: polizze tradizionali o online

Le assicurazioni autocarri possono essere di diverso tipo e integrate o meno con alcune coperture a seconda delle esigenze. Rimane l’obbligatorietà, come per auto, moto e tutti gli altri veicoli, di essere coperti dalla Responsabilità civile, cioè dai danni provocati a terzi.

Su ogni polizza autocarri possono essere richieste da chi la stipula molte altre coperture, previo pagamento di un premio annuo aggiuntivo che varia da compagnia a compagnia in base alle tutele aggiunte.

Utili ad esempio possono essere la garanzia furto-incendio e quella cristalli, oppure essere coperti dai danni causati da eventi atmosferici o atti vandalici o ancora l’assistenza stradale 24 ore su 24, indispensabile soprattutto per chi utilizza l’autocarro a scopi commerciali.

Solitamente se si sceglie una polizza online il risparmio è garantito, le compagnie di assicurazione diretta infatti, operando solo online e tramite call center, riescono ad eliminare alcuni costi di gestione con benefici per i consumatori sui premi da pagare. Per quanto riguarda le assicurazioni autocarri però non sempre è così. Queste assicurazioni infatti sono diverse rispetto alle polizze auto ed è bene confrontare preventivi di entrambe le tipologie assicurative per trovare la soluzione migliore.

Sara Assicurazioni offre una polizza veicoli da lavoro, veicoli industriali e autocarri studiata appositamente per le esigenze commerciali di chi utilizza questi mezzi di trasporto. Tra le tutele proposte c’è la garanzia Guasti, che rimborsa i danni al veicolo in caso di collisioni, ribaltamenti o uscite dalla carreggiata.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016