Excite

Assicurazioni auto: risparmio sul web

Dagli ultimi studi di settore svolti dai principali broker assicurativi online, il business delle assicurazioni auto online è in forte crescita, in netta controtendenza con le classiche polizze rc auto proposte dalle compagnie tradizionali. Un business, quello delle assicurazioni auto sul web, che fa dei fattori prezzo e trasparenza le carte vincenti. Un numero sempre maggiore di utenti, infatti, si affidano al web per calcolare e sottoscrivere una polizza auto.

Ma le assicurazioni auto online si rivelano particolarmente convenienti anche per chi possiede un’auto di lusso: infatti secondo l’indagine svolta da Assicurazione.it cresce anche il dato relativo alle polizze richieste online per assicurare auto prestigiose come Ferrari, Lamborghini, Porsche e moltissimi altri modelli extra lusso per un totale di oltre 8000 domande di preventivo.

Le assicurazioni auto proposte in rete consentono di sottoscrivere una polizza rc auto anche per un’auto di lusso di grossa cilindrata con qualche centinaio di euro: per una Ferrari California, ad esempio, valore pari a 165.000 Euro e secondo il campione preso in esame, è possibile ottenere una polizza a Milano con 295 euro circa, mentre a Roma il costo è pari a 352 euro. A Palermo, invece, i costi per assicurare un’auto come Bentley, Ferrari, Lamborghini, salgono oltre i 600 euro.

Massima attenzione però alle condizioni: la polizza furto incendio su queste auto non è compresa nel prezzo finale e molto spesso le compagnie che offrono assicurazioni auto online non prevedono alcuna copertura, o viene concessa con limitazioni e condizioni molto precise.

(Foto © nanopress.it)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016