Excite

Assicurazioni auto, premio salato per i più giovani

Assicurazioni auto alle stelle, polizze rc auto che aumentano ogni anno, a discapito degli automobilisti, in particolar modo dei più giovani, che in molti casi si trovano in difficoltà di fronte al costante aumento dei prezzi, nonostante l’anno si chiuda senza sinistri e scendano di classe.

Per questo motivi moltissimi automobilisti preferiscono valutare nuove offerte di assicurazioni auto disponibili online grazie ai diversi portali specializzati, i siti ufficiali delle compagnie che operano solo via web e delle società che consentono, grazie al confronto delle tariffe, di optare per il prezzo migliore, personalizzando la polizza in base alle singole necessità.

Il caro assicurazioni auto influenza particolarmente i neo patentati nella fascia 18 – 26 anni, e secondo una ricerca di mercato effettuata su un campione di 40 diverse compagnie assicurative svolta dal Movimento Consumatori, in alcune città d’ Italia si toccano cifre salatissime, con premi che raggiungono i 3000 euro. In rete, molti siti specializzati offrono tool e strumenti estremamente efficaci e sicuri per un confronto reale delle tariffe, e dopo una registrazione gratuita al servizio, è possibile inserire nell’ apposita sezione i dati richiesti, per ottenere una listi di preventivi da confrontare e valutare, con le offerte migliori, quelle più economiche in base alle necessità di ognuno. Nel caso di sottoscrizione di assicurazioni auto con polizze online il risparmio arriva anche al 20-30% sul costo totale del premio tradizionale.

(foto © blog.panorama.it)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016