Excite

Assicurazioni auto per i giovani: come trovare la soluzione migliore

Il caro polizza auto non accenna a fermarsi e, nonostante le dichiarazioni e gli annunciati interventi normativi, il prezzo per assicurare il proprio veicolo è aumentato del 20% circa in sei mesi nei quattro principali capoluoghi italiani. L'ultimo studio dell'Osservatorio SuperMoney ha rilevato come gli aumenti abbiano riguardato tutte le principali città italiane e che in alcuni casi si arrivi persino ad aumenti superiori al 50% rispetto a sei mesi fa. A subirne maggiormente le conseguenze sono i neopatentati.

Diventa, dunque, sempre più importante orientarsi tra le offerte di polizze assicurative tenendo da un lato lo sguardo rivolto al prezzo e dall'altro alle proprie esigenze. Per un neopatentato che compri una Toyota Aygo di seconda mano e che quindi intenda usufruire di una prima polizza assicurativa, i prezzi non sono davvero lusinghieri. A tal fine ci siamo serviti dei servizi di comparazione offerti da Supermoney per scoprire che il prezzo più basso è di 3.115€ circa all'anno, praticato da Direct Line. Questo qualora non si possa usufruire del decreto Bersani.

Su assicurazioni.it, mantenendo inalterate le stesse condizioni, si nota che l'offerta di polizza auto più vantaggiosa è rappresentata da quella di Genialloyd, con un prezzo di 2.251€ circa all'anno. Richiedendo un veloce preventivo sul sito della compagnia assicurativa si nota che il prezzo è abbastanza veritiero. Su Supermony.eu la soluzione di questa compagnia non è stata nemmeno contemplata. Pertanto il nostro consiglio è di effettuare più volte e su più siti comparatori un preventivo della propria polizza auto in modo da trovare il prezzo più conveniente. Una volta effettuata questa ricerca lo si potrà facilmente confrontare, se possibile, con il prezzo che troveremo sul sito stesso della compagnia assicurativa.

Fonte:circuitocoches.com

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016