Excite

Assicurazioni auto online: le vetture sono più giovani

Sono sempre più numerose le persone che scelgono polizze auto online per assicurare la propria vettura, visti anche i prezzi concorrenziali delle compagnie che operano sul web.

Al contrario di ciò che comunemente si pensa chi assicura la propria auto on line non è un guidatore di basso profilo che stipula polizze per vetture vecchie e di scarso valore. I dati emersi da un’indagine effettuata da Assicurazione.it dicono esattamente il contrario. La media delle vetture assicurate sul web contano 3 anni e mezzo di età contro la media del parco auto italiano che è di ben 7 anni e mezzo.

I dati sono stati elaborati dal sito Assicurazione.it, che offre un servizio molto utile a chi deve assicurare la propria automobile. Il motore di ricerca del sito permette infatti di comparare i preventivi di 12 compagnie assicuratrici italiane secondo la filosofia che non esiste una compagnia in assoluto più economica delle altre ma che tutto dipende dalle proprie esigenze.

Attraverso il servizio di comparazione polizze offerto da Assicurazione.it si possono risparmiare fino a 500 euro.

Ogni giorno il sito effettua circa 2000 preventivi per un totale di visitatori che si aggira intorno ai 10mila, per il 77% uomini e per il 23% donne.

Le regioni che assicurano auto più nuove sono Liguria, Piemonte e Lazio e i modelli di vetture più gettonati sono quelli di Fiat e Ford, marche leader nel mercato automobilistico italiano.

Tutti questi dati dimostrano che le assicurazioni online sono sempre più apprezzate dai clienti e forniscono servizi sempre più in linea con le esigenze dei consumatori.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016