Excite

RC auto: Internet rende il cliente più saggio e consapevole

L'assicurazione rc auto è obbligatoria in Italia per la circolazione delle auto: infatti, senza una polizza che copra eventuali danni derivanti da incidenti e imprevisti, l’automobilista rischierebbe di sostenere spese di grave entità, e inoltre potrebbe incappare in severe sanzioni per la mancanza di una documentazione obbligatoria secondo il regolamento del codice della strada.

Sulla scia dello sviluppo dell’e-commerce nel settore finanziario, si è assistito anche nelle assicurazioni ad una continua modernizzazione della struttura distributiva a favore di internet. E gli studi rivelano che anche le performance delle compagnie assicurative che fanno uso della multicanalità è nettamente superiore a quelle che invece usano i mezzi più tradizionali.

Grazie ad Internet la scelta del cliente diventa ulteriormente consapevole e informata. Infatti non solo ha la possibilità di visionare le offerte di diverse compagnie assicurative, comodamente seduto sul suo sofa, ma ha anche la possibilità di leggere i commenti lasciati dagli altri utenti sui forum e nelle community. Un sito molto utile per poter calcolare on line e velocemente la propria polizza è cercaassicurazioni.it, che offre l’opportunità di confrontare tra 18 compagnie assicurative diverse. Il servizio è davvero molto rapido. In una decina di minuti avrete la possibilità di confrontare diverse offerte assicurative. Tra le compagnie con le offerte più economiche troviamo, di certo, Genialloyd e Direct Line, a seguire le altre. Ma la ricerca non finisce qui, perché una volta visto quanto può costare la nostra polizza, possiamo cercare commenti sui forum e blog inerenti a queste compgnie. Tra le preoccupazioni principali del cliente troviamo sia la qualità del servizio, in primo luogo dell’assistenza, e il pagamento in caso di sinistri. Su ciao.it potete trovare diversi commenti sulle compagnie assicurative. Naturalmente è meglio estendere la propria ricerca anche ad altri siti, in modo da avere una visione più globale e corretta.

(foto © Freedigitalphotos.net)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016