Excite

Assicurazioni auto, nuova campagna sulle polizze

Il costo delle polizze Rc auto cresce sempre più, soprattutto quando a stipularle sono giovani guidatori.

Il Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori e Codici hanno recentemente lanciato una nuova campagna dedicata alle Rc auto. Si chiama Rca, Responsabili consapevoli attenti ed è indirizzata in particolare proprio ai giovani.

Lo scopo è quello di informare sulle polizze Rc auto tutte quelle persone che devono sceglierne una, il più delle volte senza avere cognizione di causa. La campagna intende fornire tutti gli strumenti necessari a rendere gli assicurati capaci di valutare cosa le compagnie offrono e di scegliere con consapevolezza e secondo le proprie esigenze.

A questo scopo è stato attivato un numero verde, 800.589.218, attivo la mattina dal lunedì al venerdì, alcun indirizzi mail a cui si possono chiedere le informazioni e un servizio per effettuare preventivi online e trovare così il miglior prezzo sul mercato.

"Rca, Responsabili consapevoli attenti, nasce dalla volontà di contribuire a creare una nuova generazione di giovani utenti della strada attenti alle tematiche relative all'assicurazione di Responsabilità Civile, in grado di capire cosa viene loro offerto dalle compagnie e di scegliere consapevolmente secondo il proprio profilo di rischio – hanno spiegato i promotori della campagna".

In effetti sul mercato le polizze auto sono molto numerose e variegate e la scelta può essere molto difficile.

Le tre associazioni hanno anche previsto di monitorare la situazione dei costi e servizi offerti dalle assicurazioni auto e stilare una guida dedicata in particolare alle polizze giovani.

Per avere maggiori informazioni e fare un preventivo online si può fare riferimento al sito del Movimento Consumatori.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016