Excite

Assicurazioni auto, agevolazioni a chi frequenta un corso di guida sicura

Se amate le quattro ruote e desiderate migliorare i vostri livelli di guida, perfezionando le vostre capacità al volante ed imparando a gestire il veicolo anche nelle situazioni più difficili, allora da oggi frequentare un corso di guida sicura potrebbe consentirvi, oltre che a conoscere i priori limiti e migliorare la guida, anche di ottenere un bonus sconto sulla assicurazione auto.

Infatti Sara in collaborazione con ACI ha promosso la campagna ‘Ruota Libera’, un prodotto che premia gli automobilisti che frequenteranno un corso di guida sicura organizzato dall’ACI grazie al quale ottenere, in caso di esito positivo, un maxi sconto sul premio dell’assicurazione auto fino al 34%. Identica condizione anche quanti prenderanno la patente col nuovo metodo informatizzato “Ready2Go”.

Un progetto pensato in particolar modo per i giovani, come conferma il presidente dell’Automobile Club Italiano, Gelpi, che abbina alla possibilità di sedersi in auto con una maggior coscienza e conoscenza anche un notevole risparmio sul fronte assicurativo. Infatti, nel caso di un neo patentato, ad esempio, residente nel nord Italia la riduzione del premio è consistente: dai 900 euro in media per un’utilitaria, il premio delle assicurazioni auto passa a 590 euro.

Nel caso, invece, di un guidatore di mezza età il risparmio tocca il 15%, pari ad almeno 250 euro sulla polizza auto sottoscritta. Un modo, conferma ACI, per premiare gli automobilisti maggiormente responsabili ed attenti alla sicurezza durante la guida: elementi che giocano a vantaggio di entrambe le parti, assicurati e compagnie.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016