Excite

Assicurazione viaggi per Panama: ecco perché e come scegliere la compagnia

Viaggiare all'estero richiede una buone dote di preparazione, prima di avviarsi. Questo vale anche per un paese come Panama. Le copiose precipitazioni degli ultimi giorni hanno portato a dichiarare lo stato di Emergenza Nazionale. Le Province maggiormente colpite sono quelle di Panama, Darien e Colon. Per quanto riguarda gli episodi di criminalità, si assiste ad una loro recrudescenza, furti e rapine, anche nelle zone centrali e turistiche della capitale, così come nelle isole, fra cui Contadora e l'arcipelago di Bocas del Toro. Inoltre per quanto riguarda la situazione sanitaria, si riscontrano casi di encefalite equina nell'estrema regione orientale del Darien (confine con la Colombia) e in tutto il paese si é diffuso il dengue e il dengue emorragico. E' consigliabile, quindi, fare uso di repellenti e di adottare, soprattutto quando ci si sposta fuori dai centri abitati o in zone ricche di vegetazione, misure preventive contro le punture di zanzara.

Per tutti questi motivi è molto utile dotarsi di un'assicurazione viaggi, che vada al di là della semplice copertura per smarrimento/furto dei bagagli e che comprenda le eventuali (se ce ne saranno) spese ospedaliere, il rimborso di eventuali spese mediche e farmaceutiche, dei servizi di consulenza medica specialistica, eventuali coperture per le spese di prolungamento di soggiorno, qualora a causa di un infortunio, di malattie o di altre cause non fosse possibile rientrare nella data prestabilita.

E' evidente,allora, che l'organizzazione capillare e la conoscenza diretta delle realtà locali sono un prerequisito per intervenire con i mezzi più adeguati e per offrire una giusta assistenza.E questo dovrebbe essere il criterio di scelta della compagnia migliore.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016