Excite

Compagnia di assicurazione Unipol: più servizi con la fusione Aurora e UGF

Dal 1° Luglio 2011 Aurora Assicurazioni e UGF Unipol sono confluite in un'unica compagnia, ovvero la Unipol Assicurazioni, che gestisce l'intero portafoglio di prodotti. Questa fusione ha inoltre permesso alla nuova compagnia di assicurazione Unipol di riuscire a fornire un servizio completo per ogni ramo di rischio andando dalle assicurazioni per i veicoli a motore (compresi i natanti), alle polizze previdenziali e per la gestione del risparmio, fino alle assicurazioni su infortuni e rischi professionali.

Assicurazioni Rca auto, moto e natanti

Le polizze prevedono soluzioni innovative legate sia all'installazione di un dispositivo satellitare (Unibox) che permette di scegliere anche una protezione totale o anche delimitata alla sola Rca e assistenza in caso di incidente, alla possibilità di risparmiare attraverso la polizza a chilometraggio (Km sicuri), secondo la quale meno guidi e più risparmi, che prevede anche l'opzione Bonus protetto che permette di mantenere la classe in caso di sinistro con colpa (ma solo per gli over 26 anni). Anche sui natanti è prevista sia una soluzione base che copre la Rcn in caso di sinistro con colpa (Naviblu), o con l'estensione anche per i danni causati o subiti da coloro che vengono trasportati (Nautica da Diporto).

Assicurazioni casa, infortuni, sanitaria

La scelta è molto ampia in quanto c'è la possibilità di ottenere un capitale predeterminato in caso di invalidità permanente superiore al 25%, al quale si possono aggiungere anche il rimborso per spese mediche e diaria da ricovero. Con la polizza Prestazioni Sanitarie si ha il rimborso delle spese sostenute presso le strutture convenzionate (funziona con il rimborso delle spese sostenute a fronte di presentazione delle fatture e non con la liquidazione diretta), e si può aggiungere anche l'opzione che prevede la diaria da ricovero (Unimedica). Per la polizza casa c'è la possibilità di personalizzare la copertura con una buona flessibilità del servizio.

Assicurazione per i viaggi

La copertura è sia per viaggi organizzati che fai da te, e va dal rimborso in caso di furto o smarrimento bagagli, al rimborso dei viaggi annullati fino all'assistenza sanitaria garantita in tutto il mondo.

Assicurazioni previdenziali e per il risparmio gestito

Per la previdenza sono previste 4 soluzioni (un Piano individuale pensionistico e tre differenti fondi aperti) articolate in modo diverso a seconda delle specifiche esigenze di ciascuno, con diversi profili di rischio e un diverso grado di flessibilità per l'adesione, ma tutte soggette alla nuova normativa con la deduzione dal reddito imponibile fino a 5.164,27 euro e tassazione agevolata. Per la gestione dei propri risparmi sotto forma di assicurazioni Unit Linked che prevedono anche formule per l'accantonamento di capitale gestito per i propri figli.

Assicurazioni liberi professionisti e imprese

La Unipol propone varie soluzioni in grado di adattarsi alle esigenze dell'impresa e dei suoi dipendenti, oppure alle specifiche necessità dei vari professionisti nell'esercizio delle proprie attività, con la possibilità di definire delle soluzioni create ad hoc dalle varie direzioni della compagnia.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016