Excite

Assicurazione temporanea moto: ottenere un preventivo conveniente

L'assicurazione temporanea è una soluzione estremamente utile in quanto offre la possibilità di stipulare contratti speciali a durata stablita. Perchè è vantaggioso cercare preventivi a riguardo? Perchè ciò metterà in luce quanti soldi è possibile risparmiare con questo tipo di rapporto assicurativo.

Sono una moltitudine i motociclisti che fanno uso del loro mezzo solo nella bella stagione o, addiritura, solo nei fine settimana. Ecco quindi che esistono già due modi diversi per indirizzare la ricerca del preventivo.

Nella ricerca è possibile infatti definire con più precisione se si sta cercando un preventivo per un'assicurazione periodica (ovvero del tipo stagionale) o per un'assicurazione di breve durata (solo per pochi giorni o pche settimane).

Questi tipi di contratto sono molto meno costosi e permettono soluzioni molto rapide in caso di incidente. Un'altra cosa da tenere presente nel caso di assicurazione temporanea moto: il preventivo va calcolato in base alle diverse coperture che, nella fattispecie, sono molto più variabili. Attenzione quindi alle clausole.

Quasi tutte le assicurazioni moto offrono questo tipo di servizio e, soprattutto online, è possibile scovare le tariffe migliori.

Genialloyd.it

Permette di sospendere l'assicurazione ogni volta che lo si desidera e fino a 12 mesi, a patto che la sospenione non sia inferiore a un mese. L'offerta si chiama Moto Free. Nella sezione moto è presente il bottone per la richiesta del preventivo.

Facile.it/assicurazioni-moto

E' un sito facilissimo da usare che consente di comparare moltissime assicurazioni ed evince come le tariffe possano partire da circa 155 euro di contratto base, ulteriormente migliorabili con le specifiche di temporaneità richieste.

Generali.it

Permette il calcolo dell'assicurazione online tenendo conto della volontà di aderire ad un'assicurazione temporanea. Essendo un sito molto articolato vi suggerisco il link della pagina: Preventivi.generali.it.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016