Excite

RC Moto, ecco la più conveniente

La primavera è quasi alle porte e chi ha una bella moto in garage non vede l’ora di riportarla a prendere un bel po’ di sole e a farle fare due passi. Diventa, dunque, utile informarsi per tempo su quali siano le assicurazioni più convenienti per la propria moto.

L’avvento di internet ha cambiato radicalmente il modo di ricercare informazioni. Su molti siti è possibile richiedere veloci preventivi, inserendo solo pochi dati essenziali, come data di nascita, città di residenza, modello della moto, anno in cui si è presa la patente e via dicendo. Uno di questi è sicuramente cercassicurazioni.it, che permette di ottenere in tempi rapidi il preventivo sull'assicurazione per la propria moto. Abbiamo, pertanto, effettuato un test con una Suzuki Gladius 650. Davvero una bella moto!

E dai preventivi emersi, la compagnia che offriva la soluzione migliore è stata Direct Line. Inoltre è previsto un ulteriore sconto web del 7% e 2 mesi gratis se si acquista con almeno 4 giorni di anticipo. E cosa fondamentale per un motociclista, la possibilità di poter sospendere la polizza in alcuni mesi all’anno. I commenti degli utenti, come al solito in questi casi, sono molto contrastanti, ma è facile trovare sul web giudizi positivi su tutti i principali aspetti di una polizza per la propria moto e cioè sulla liquidazione dei sinistri, sulla convenienza, sul servizio clienti, sulla varietà delle soluzioni.

(foto © motorbike su Flickr)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016