Excite

Loyd Adriatico, un’assicurazione Rc auto tutt’altro che tradizionale

Il Gruppo Allianz SpA è ai primi posti del mercato italiano delle assicurazioni e dei servizi finanziari e fa parte del Gruppo Allianz SE, il leader assicurativo mondiale che ha sede a Monaco di Baviera e una forza di oltre 150 mila persone al servizio di 75 milioni di clienti in 70 paesi.

L'Italia rappresenta il secondo mercato per Allianz SE in termini di volumi premi, con oltre 12,8 miliardi di euro di raccolta nel 2009 (+ 20% rispetto al 2008). Il Gruppo conta sul talento di 5.800 persone e fa leva su una forza vendita composta da oltre 1.900 promotori finanziari e una rete agenziale che opera con i marchi Allianz Ras,Allianz Lloyd Adriatico e Allianz Subalpina e si avvale di 2.300 agenti e circa 15.000 collaboratori sul territorio italiano.

Dal sito del Gruppo è abbastanza facile accedere ad una pagina interna per calcolare il preventivo della propria polizza assicurativa, scegliendo uno dei marchi. Per un vecchio assicurato, che guida la macchina da 10 anni, il preventivo della Loyd Adriatico è molto conveniente, con un massimale medio-alto. Ma quali sono i commenti e i giudizi degli Internauti? Le parole che maggiormente si rincorrono nel web sono quelle di sicurezza e di qualità. Il prezzo, però, non è ritenuto molto competitivo. Bisogna, però, affermare a discolpa della Loyd Adriatico che è una compagnia tradizionale, diversa dunque dalle nascenti compagnie assicurative on line e che è normale che i costi, almeno in parte, siano maggiori. Le polizze di questa assicurazione faranno certamente gola a chi vuole ancora affidarsi a compagnie tradizionali. Teniamole sott’occhio!

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016