Excite

Assicurazione natante da diporto, scegli le migliori compagnie

  • Foto:
  • bachecaannunci.it

Numerose compagnie di assicurazioni permettono di stipulare polizze convenienti per unità da diporto, in modo semplice e veloce, con specifiche garanzie base e facoltative a scelta del contraente, calcolando il preventivo direttamente dal sito internet.

Zurich

La compagnia Zurich propone una conveniente assicurazione per natante da diporto dal nome Permare, la polizza copre l’assicurato da eventuali danni che l’imbarcazione può subire durante la navigazione e la giacenza in acqua o a terra. Vengono inoltre rimborsate le spese sostenute per far fronte ai costi richiesti per soccorso o recupero, nonché i costi che possono essere sostenuti per l’eventuale rimozione del relitto imposta dalle Autorità competenti. Attraverso tale polizza vengono assicurate le unità da diporto a vela o a motore ed inoltre possono essere assicurate anche le seguenti partite purché indicate in polizza:attrezzature, equipaggiamenti e strumenti per la navigazione non previsti da norme di legge e da regolamenti, vele supplementari rispetto a quelle standard, battelli di servizio e/o motori di servizio. I costi che offre l'assicurazione Zurich partono da circa 50 euro, per una barca a motore e aumentano a seconda delle garanzie scelte, della cilindrata del motore, e dei servizi assicurati. Dal sito internet è possibile effettuare direttamente il preventivo, in modo semplice e veloce.

Generali

Con la compagnia di assicurazione Generali è possibile scegliere il grado di copertura adatto alle diverse esigenze, acquistando le migliori garanzie. Con Genmar è possibile assicurare la propria unità da diporto contro tutti gli eventi che possono danneggiarla come urti, incagli, maltempo ed altro. Attraverso tre forme (Grecale, Libeccio e Maestrale) e l'eventuale aggiunta di ben undici condizioni aggiuntive, ogni diportista può scegliere la copertura ideale per le sue esigenze assicurative. Oltre alle usuali coperture per danni a persone (obbligatoria per legge) e per i danni a cose di terzi, con Genmar è possibile assicurare anche la responsabilità derivante dalla giacenza a terra dell'unità ed il ricorso terzi per danni da incendio. Inoltre, Genmar propone la polizza su infortuni all’equipaggio, in modo da garantire un risarcimento all'ospite relativamente ad un infortunio, alla morte o garantire un'indennità giornaliera da ricovero. Il costo di una polizza base si aggira intorno ai 50 euro, per una barca a motore di media cilidrata, ad uso privato. Sul sito di Generali è possibile effettuare il preventivo.

Sara

La compagnia Sara assicurazione propone la polizza Sarasea che permette di assicurare barche a vela, barche a motore e moto d’acqua, attraverso una protezione completa e struttura modulare, scegliendo le garanzie migliori per le proprie esigenze e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Sarasea permette di scegliere tra tre diverse formule: - Silver, cioè assicurazione per incendio, scoppio e fulmine; - Gold, oltre alla formula silver, aggiunge furto, rapina e pirateria; e infine Platinum, oltre alla gold garantisce anche assicurazione per collisione, abbandono e allagamento. Il costo delle polizze parte da circa 45 euro, per una barca a motore, ed aumentano con l'aumentare delle formule e delle garanzie.  Anche sul sito di Sara assicurazioni si effettua il preventivo online.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016