Tutti i segreti per scegliere la migliore assicurazione per i motori marini

  • Foto:
  • Blog.yachtandsail.it

In piena estate si rimettono a mare le barche – per chi ha la fortuna di possederne una – ma non bisogna dimenticare che c'è l'obbligo per legge di assicurare quelle a motore. Ecco perché individuare una buona assicurazione per i motori marini può essere un'impresa.

L'assicurazione per responsabilità civile è infatti obbligatoria anche per tutti i motori amovibili, di qualsiasi potenza, indipendentemente dall'unità alla quale vengono applicati. Il contrassegno dell'assicurazione va esposto. Inoltre, la legge 172/2003 ha soppresso il limite dei 3 cavalli fiscali, entro i quali era escluso l'obbligo di assicurazione.

Alcune offerte assicurative per i motori marini.

Genertel

Una delle più famose compagnie online permette di assicurare il motore marino selezionando l'opzione Altri veicoli. Fra le garanzie, quella del risparmio e poi: responsabilità civile e assistenza legale.

Groupama

L'offerta di si chiama Ondamica e copre tutti i danni provocati a terzi dalla navigazione o dalla giacenza in acqua dell'imbarcazione oltre ai danni a cose e animali di terzi in caso di natante a uso privato, unità da diporto azionata da motore amovibile assicurato o unità da diporto con motore inamovibile. La navigazione e la giacenza in acque private. Addirittura gli spostamenti fuori dall'acqua limitatamente agli hovercraft. Ma la copertura è davvero completa e include molti altri aspetti come i danni involontariamente cagionati a terzi nelle esecuzioni delle operazioni di carico e scarico da terra al natante ad uso privato o all'unità da diporto e viceversa purchè non eseguite con mezzi e dispositivi meccanici.

Fondiaria Sai

La polizza si chiama Nuova 1a Global Linea Natanti ed è riservata ai natanti a motore e ai motori amovibili. Fra le principali garanzie, tutte le coperture che proteggono il natante (incendio, perdita totale, danni parziali, estesa anche al battello di servizio), con la possibilità di estensione agli accessori e alle attrezzature di bordo.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014