Excite

L' assicurazione per motocarro online: compagnie a confronto

Le compagnie di assicurazione online sono generalmente più vantaggiose di quelle tradizionali, ma nel caso dei motocarro spesso non c'è molta differenza soprattutto perché trattandosi di assicurazioni per veicoli commerciali esistono numerose convenzioni (ad esempio per artigiani, autotrasportatori, ecc) che rendono le polizze economicamente abbastanza equivalenti. Un altro problema è rappresentato dal fatto che molte compagnie online non si occupano di polizze di assicurazione per motocarro online. In ogni caso conviene fare sempre più di un preventivo perché i vari broker assicurativi usano criteri molto diversi tra loro, arrivando a prezzi che possono presentare elevate differenze, e bisogna ricordarsi che ad avere un grande peso sul premio è la portata (e quindi la presenza del gancio di traino) e non la cilindrata.

Polizza Genialloyd con due possibili scelte

Genialloyd prevede lo sconto del 10% se si assicurano anche altri mezzi della famiglia, e propone due formule:

  • Guida esperta: tariffa molto più economica me non ci devono essere conducenti under 23 anni, e i guidatori devono avere la patente da almeno da due anni. Se queste condizioni non sono rispettate c'è una rivalsa di 2500 euro;
  • Guida libera: non presenta limitazioni, ma anche un premio più alto a parità di altre condizioni.

E' possibile aggiungere furto e incendio, tutela legale e del veicolo, e di terzi.

Vittoria assicurazioni, con la possibilità di franchigia

Oltre alla responsabilità civile c'è la possibilità di aggiungere il pacchetto 5.0 che prevede: R.C. dei trasportati, le Spese per dissequestro, Danni da inquinamento, Spese per ottenere la revoca del ritiro della patente, Ricorso terzi da incendio, Rinuncia alla rivalsa per i danni subiti dai trasportati su autocarri, veicoli speciali e autovetture, o se il conducente è in possesso di patente scaduta, o per guida in stato di ebbrezza e per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, o per cinture di sicurezza non allacciate.

Unipol assicurazioni, e l'esperienza di Aurora

La Unipol oltre alla R.C. (4 milioni di euro di massimale) propone ulteriori garanzie quali Furto e rapina, Fenomeni naturali, Eventi socio-politici, Kasko, Collisione, Garanzie accessorie (tra cui infortuni e tutela legale) e Cristalli, e ritiro patente.

Bisogna infine ricordare che anche se dal 2006 è stato introdotto il sistema di Bonus Malus non è possibile usare la stessa classe di merito che si ha per le assicurazioni di veicoli commerciali con quella di auto e moto per uso personale e viceversa.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016