Excite

Assicurazione moto temporanea, ottieni il preventivo online

  • assicurazionimoto.com

Se cercate una assicurazione per la moto temporanea, il preventivo è rapidamente ottenibile su Internet. Visitando i siti delle compagnie o servendosi di un comparatore on line di polizze, si possono confrontare diversi preventivi e trovare in pochi click la formula più adatta alle proprie esigenze. Di seguito vedremo quali tipi di assicurazioni "part time" sono disponibili sul mercato.

Assicurazione moto temporanea

Le assicurazioni temporanee sono la formula ideale per chi usa la moto, ad esempio, esclusivamente nel periodo estivo. Vengono offerte ormai da tutte le compagnie assicurative e garantiscono la copertura del mezzo per un determinato periodo di tempo, definito nel contratto stesso. Il premio assicurativo varia a seconda della durata della copertura.

Assicurazione moto a consumo

Le assicurazioni moto a consumo permettono di pagare un premio in base all'effettivo utilizzo del mezzo. Sono la soluzione ideale per chi utilizza la moto solo in determinate occasioni, ad esempio per intraprendere un viaggio. Permettono infatti di sospendere la copertura per il periodo di tempo in cui la moto rimane in garage e riattivarla a costo zero quando si parte di nuovo!

Assicurazione annuale sospendibile

Di regola le assicurazioni annuali sono più care delle assicurazioni temporanee. Nel caso però che si voglia stipulare una polizza trimestrale o semestrale, è opportuno prendere in considerazione la possibilità di una assicurazione annuale sospendibile. Tale formula permette di bloccare l'assicurazione nei periodi di inutilizzo della moto, e spesso risulta più conveniente di una polizza temporanea di breve durata. Basti dire che una assicurazione semestrale può costare tanto quanto una annuale sospendibile, mentre la trimestrale, in proporzione, è perfino più cara.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016