Excite

Come trovare l'assicurazione della moto ai prezzi piu bassi del mercato

L'avvento delle compagnie di assicurazione online hanno cambiato lo scenario del panorama assicurativo irrompendo nel mercato con proposte a prezzi molto più bassi. Quindi la ricerca dell'assicurazione della propria moto ai prezzi più bassi del mercato, deve per prima cosa orientarsi verso questa direzione. Tra l'altro è lo stesso web che fornisce gli strumenti necessari per riuscire a trovare la soluzione più economica e allo stesso tempo anche più vicina alle proprie esigenze.

Preventivo

Come prima cosa bisogna fare un certo numero di preventivi, e il mezzo migliore per farlo è rappresentato dai siti di comparazione online, che attraverso l'introduzione dei dati una sola volta, permette di ottenere un certo numero di proposte di polizza. Inoltre i preventivi non costano nulla e non sono vincolanti per il richiedente, mentre le varie compagnie di assicurazione devono mantenerne le condizioni per i successivi 60 giorni. Un altro aspetto positivo è rappresentato dalla possibilità di usufruire di extrasconti che ciascun broker assicurativo può riservare a questi stessi siti.

Gli sconti 4 più due ruote

Una delle possibilità da non scartare, quando si inizia la ricerca dell'assicurazione moto con i prezzi più bassi del mercato, è quella di vedere se la compagnia di assicurazione con cui è assicurato un parente appartenente allo stesso nucleo familiare, prevede particolari sconti e se questi sono cumulativi con le altre promozioni, generalmente destinate ai nuovi clienti o sconti famiglia. Questo discorso è molto valido soprattutto se l'assicurazione in questione è la Direct Line, la Linear e la Genertel.

Tutte e tre le compagnie prevedono sia sconti famiglia che promozioni auto più moto. Ad esempio con Direct Line, sommando le varie promozioni è possibile raggiungere uno sconto del 20%. Linear prevede una promozione che può far risparmiare fino al 25% sull'Rc della due ruote, alla quale si aggiunge un altro 5% se c'è anche l'assicurazione auto. Invece Genertel prevede uno sconto dell'11% se c'è già un altro veicolo assicurato, e la possibilità di pagare la polizza con 10 rate a tasso zero.

Come pagare?

Prima di scegliere il mezzo di pagamento bisogna informarsi se sono previsti ulteriori sconti, ad esempio attraverso l'uso della carta di credito al posto del bonifico.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016