Excite

Assicurazione moto a Napoli: dove trovare la più economica

Le agenzie assicurative non applicano le stesse tariffe in ogni città, a causa della diversità degli stili di vita e delle caratteristiche di guida degli assicurati: capita che una città sia più economica di un'altra. Stipulare un'assicurazione per la moto a Napoli (economica, magari) richiede un lungo lavoro di ricerca tra le varie proposte delle diverse agenzie.

Secondo delle rilevazioni di mercato, è risultato che in un anno l'assicurazione dei motocicli nella città della Partenope ha subìto un incremento del 40% (fonte Altroconsumo). Con i tempi che corrono, è quindi consigliato effettuare la stipula dell'assicurazione tramite il web, che offre tariffe sempre più basse rispetto alle agenzie tradizionali.

Per trovare l'assicurazione moto più economica, abbiamo richiesto il preventivo per l'assicurazione di un motociclista maschio, diciottenne, residente a Napoli, con la patente conseguita da pochi mesi, che guida un Piaggio Liberty 150 (nuovo).

Milano Assicurazioni

La Milano Assicurazioni si rivela l'assicurazione più economica, proponendo un premio annuo pari a 1.096,15 euro, comprensivo di un massimale RC fino a 3.000.000,00 euro.

Fondiaria-Sai

E' un'altra delle compagnie di riferimento nel panorama assicurativo italiano; il prezzo riferito ai parametri su citati, per la stipula di un'assicurazione a Napoli si attesta sui 1.169,41 euro e prevede un massimale RC di 3.000.000,00 euro.

Quixa

Una delle agenzie assicurative online più attive sul mercato italiano, che fa riferimento al gruppo Axa; per un'assicurazione per un motociclista con le caratteristiche precedentemente indicate, Quixa chiede un premio annuo di 1.499,99 euro, che anche in questo caso fissa il massimale RC a 3.000.000,00 euro.

In base alle ricerche da noi effettuate, invece, l'assicurazione meno conveniente risulta essere Direct Line, che, a 1.629,22 euro, offre anche un massimale RC inferiore alle polizze precedentemente descritte, ovvero 2.500.00,00 euro.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016