Excite

L'assicurazione per moto più economica: quella online

Da quando il mercato assicurativo propone prodotti da stipulare presso compagnie online queste sono diventate le tipologie più convenienti. Una assicurazione per la moto che sia economica, infatti, può essere stipulata con notevole risparmio attraverso il web spuntando spesso un risparmio insperato e ottenendo la personalizzazione della polizza secondo le proprie effettive necessità. Di seguito un panorama delle offerte più significative.

Caratteristiche delle coperture

Genialloyd

Sono due le tipologie di prodotti assicurativi per le moto:

  • Moto Sempre è la classica assicurazione per chi usa in maniera continuativa il proprio mezzo.
  • Moto Free è la polizza per il centauro che la usa stagionalmente: il contratto si sospende e si riattiva senza spese, il limite di tempo di sospensione deve però essere di almeno 30 giorni fino al massimo di 12 mesi. Importante la garanzia furto e incendio che è valida anche nel periodo di sospensione della polizza se la moto è custodita in un luogo protetto. Sia la sospensione che l'attivazione possono essere fatte online o chiamando il servizio clienti.

Queste tipologie assicurative comprendono diverse garanzie tra cui il Bonus protetto dove in caso di primo incidente con colpa si conserva la classe di merito. Inoltre la economicità della polizza è data anche dal fatto che dopo l'acquisto della prima copertura assicurativa è possibile ottenere uno sconto del 5% su quella per auto e moto secondo la Formula Famiglia e del 10% sui prodotti "Io e la mia casa" e "Infortuni".

Quixa S.p.A.

Compagnia assicurativa online del Gruppo Axa che dedica un consulente privato, di cui si conosce nome e cognome, al cliente. Oltre alla copertura obbligatoria per la RC Quixa offre la tutela legale, il soccorso stradale sul territorio nazionale ed europeo: quest'ultima garanzia comprende alcune estensioni tra cui la consegna a domicilio della moto riparata, furto e incendio. Nel caso della copertura Furto e incendio il prezzo dipende dal veicolo e dal valore assicurato. Il calcolo del preventivo può essere fatto facilmente attraverso il sito della compagnia inserendo le garanzie scelte.

Genertel

E' sufficiente un minuto per avere il preventivo online di Genertel e, volendo, non occorre nemmeno inserire la targa della propria moto. La polizza può avere durata annuale e può essere personalizzata secondo le abitudini di guida del centauro. Infatti Genertel offre il Servizio Stop&Go per chi desidera sospendere (da 1 mese a 12 mesi al massimo) e poi riattivare la propria copertura senza alcuna spesa. L'assistenza è data attraverso un numero verde, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 20. Molto interessante come assicurazione per la moto economica è l'opzione Moto in Viaggio che, oltre alla possibilità Stop&Go, offre per i viaggi all'estero, il carro attrezzi, il rientro o la prosecuzione del viaggio e le spese di albergo, l'interprete e altre garanzie. La copertura data dalla polizza Minikasko abbigliamento, per danni alla tuta e al casco, e l'assistenza legale e la carta verde completano l'offerta.

Risparmio e flessibilità: le parole d'ordine

L'assicurazione per la moto economica è un risparmio certo con le assicurazioni online che offrono gli stessi standard qualitativi delle compagnie tradizionali a un prezzo inferiore per la mancanza di intermediari e di reti di agenzie. La flessibilità delle polizze diventa poi un elemento vincente per poter personalizzare le coperture senza l'acquisto di garanzie non necessarie al proprio profilo.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016