Excite

Assicurazione Danubio, una storia lunga un secolo e mezzo

Tornata ad operare nel nostro paese nel 2007 dopo una lunga assenza, la compagnia di assicurazioni Danubio sta rapidamente conquistando consensi e quote di mercato. Non sono molte le compagnie assicurative che possono vantare una storia lunga più di un secolo, al contrario della Danubio Assicurazioni che affonda le sue radici nel lontano 1868, anno della sua costituzione.

La Danubio Assicurazioni è parte di un network di circa 50 compagnie assicurative della Vienna Insurance Group, uno dei più grandi gruppi assicurativi dell'Europa centro-orientale, quotato alla borsa di Vienna. Si tratta di una holding finanziaria che è presente in 24 paesi nel mondo, con più di 24.000 collaboratori e milioni di clienti sparsi per l'intero pianeta.

Il portafoglio prodotti della Danubio Assicurazioni è suddiviso in tre grandi macroaree:

Polizze Infortuni

Vengono proposti contratti che permettono di tutelarsi verso qualsiasi tipologia di imprevisto fisico possa accadere. Da infortuni che causano inabilità temporanea fino al caso estremo di decesso. E' possibile sottoscrivere polizze assicurative che permettono di ricevere indennizzi a fronte di qualsiasi eventuale infortunio a cui si vada incontro: da un'inabilità permanente da malattia o da infortunio, alla diaria da gesso, al danno estetico in seguito ad incidente, all'indennità di convalescenza, etc.

Polizze Auto

Oltre alla consueta RC auto, Danubio Assicurazioni consente di assicurare il proprio veicolo contro innumerevoli danni. A partire dal classico furto e incendio per arrivare a danneggiamenti dovuti ai morsi di un roditore! L'elevata modulabilità di questo genere di contratto permette di cautelarsi anche contro danni da parcheggio, rottura di vetri, danni da surriscaldamento, collissione del veicolo in circolazione con animali, atti dolosi da parte di persone, etc. Le proposte sono numerose, si ha davvero l'imbarazzo della scelta.

Per chi volesse ottenere un preventivo per la propia RC auto basta recarsi sul sito della Danubio Assicurazioni ed accedere all'apposita sezione "Preventivi On-line". Verrà richiesta la compilazione di un questionario con i propri dati, quelli del veicolo e le abitudini di guida. Al termine si otterrà un preventivo personalizzato in funzione del proprio profilo, assolutamente gratuito, che eventualmente si potrà sottoscrivere qualora si decidesse di procedere con l'assicurazione Danubio.

In alternativa è possibile recarsi direttamente in una delle agenzie appartenenti alla rete commerciale di Vienna Insurance Group. Al momento si contano più di un centinaio di agenzie sparse in ben 16 regioni del nostro paese, dove sarà possibile esporre la propria situazione assicurativa al broker che si occuperà di proporci la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Polizze Casa

Comprende polizze che consentono di difendersi da danni verso la propria abitazione. Anche in questo caso è possibile scegliere di assicurarsi contro decine di diversi eventi avversi come il furto, il danneggiamento dell'immobile da parte di persone o fattori naturali, etc. Data l'estrema soggettività delle diverse situazioni non è possibile effettuare un preventivo on-line ma bisognerà necessariamente recarsi in agenzia.

 

 

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016