Excite

Assicurazione ciclomotore: è on line quella più conveniente

  • assicurazioneeconomica.net

Il decreto del 1993 ha introdotto per i ciclomotori, ovvero tutti quei veicoli con potenza pari o maggiore a 50cc, l'obbligo dell'assicurazione.Nessun ciclomotore, da tale data, può circolare su strada senza la polizza assicurativa.Poichè i ciclomotori sono guidati maggiormente da minorenni le relative polizze assicurative sono altissime.L'assicurazione ciclomotore più conveniente è sicuramente quella offerta dalle compagnie assicurative dirette, che operano on line o telefonicamente, senza, cioè, una propria rete di agenzie, e che, proprio per questi motivi, riescono a praticare prezzi più competitivi rispetto al resto del mercato.Ecco alcune più importanti.

Genertel

E' una società del Gruppo Generali che offre diversi pacchetti. In particolare la polizza Genertel Moto Scooter, l'assicurazione per lo scooterista con un pacchetto completo di garanzie tra le quali troviamo l'opzione Minikasko, per avere una copertura completa dei danni subiti sul proprio ciclomotore anche in presenza di colpa, e il servizio Stop&Go che consente di sospendere l'assicurazione per il periodo di tempo che non usi lo scooter e riattivarla quando serve.

Genialloyd

E' la compagnia assicurativa diretta di Allianz. E' possibile nell'apposita sezione calcolare il preventivo in maniera del tutto facile e veloce.Genialloyd presta la garanzia di responsabilità civile del ciclomotore con la formula "Guidatori abituali". Questo significa che in caso di incidente causato da persona diversa dal guidatore assicurato è prevista una rivalsa fino a 2500€.

Direct Line

E' la più grande compagnia assicurativa diretta del Regno Unito e fa parte del Gruppo RBS.In Italia ha più di 700 mila clienti. La polizza ciclomotore Direct Line attribuisce una serie di vantaggi e sconti specifici agli amanti delle "due ruote": 2 mesi di polizza gratuita e la possibilità di sospendere l'assicurazione fino a due volte nella stessa annualità e riattivarla con solo 10€.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016