Excite

Assicurazione ciclomotore: on line per riuscire a risparmiare

Le compagnie di assicurazione per determinare il premio delle polizze a copertura dei ciclomotori si basano sulle tabelle di rischio che attribuiscono un valore di rischio in base alla Provincia di appartenenza, se ci sono stati incidenti nell'ultimo anno o ultimi cinque anni, la classe di rischio, la cilindrata del mezzo, e l'età del conducente. Soprattutto quest'ultimo aspetto incide sui rincari delle tariffe dato che normalmente i ciclomotori sono guidati da minorenni.

Per risparmiare ci si può rivolgere alle compagnie di assicurazione online che avendo strutture più snelle possono anche praticare prezzi più bassi. Inoltre un altro aspetto positivo è rappresentato dal fatto che tramite i siti di comparazione online è possibile fare diversi preventivi, e confrontarli tra di loro, con pochi click e un dispendio di tempo molto limitato.

Direct Line: under o over 25

Direct Line propone diverse soluzioni a seconda che il mezzo venga guidato da un solo conducente, o abbia diversi guidatori. Una riduzione del premio viene applicata se il ciclomotore è guidato solo da over 25 anni, oppure si può inserire uno o due conducenti di età inferiore ai 26 anni.

Allianz Ras: assicurazione ciclomotore on line e la possibilità di sospensione

Prevede 2 possibilità: Guida esperta per conducenti di età superiore ai 26 anni e guida Libera se ci sono diversi conducenti (senza limitazioni di età). Inoltre per chi ha una classe di merito pari alla quarta è prevista la possibilità di scegliere la protezione dall'aumento della classe in caso di incidente. Pagando un sovrapprezzo si può anche inserire la clausola per la rinuncia alla rivalsa, e si può chiedere la sospensione dell'assicurazione per i periodi in cui non viene utilizzato il mezzo.

Quixa: la garanzia del consulente

La Quixa mette a disposizione un consulente di riferimento che segue l'assicurato, ma senza rinunciare alla gestione della polizza online o telefonicamente. Oltre alle classiche garanzie di rc, furto e incendio e tutela legale si può aggiungere l'opzione Soccorso stradale Italia, che permette di acquistare per pochi euro l'assistenza in caso di foratura, la riconsegna a casa del mezzo a seguito di riparazione, e l'auto sostitutiva in caso di furto o guasto.

Dialogo: non solo moto ma anche ciclomotori

Una polizza completa che può essere personalizzata aggiungendo alla rc, anche furto e incendio, infortuni del conducente, tutela legale e assistenza stradale.

Genertel: tante garanzie previste nella copertura base

La polizza di Genertel Scooter, prevede come coperture base con la rc anche l'assistenza legale e quella stradale 24 ore su 24, la minikasko, la protezione per gli infortuni al conducente, e la Stop&Go che permette di sospendere gratuitamente la polizza nei periodi di inutilizzo.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016