Excite

ProTetto, l'assicurazione per la casa firmata Unipol

L'abitazione, soprattutto se – come la stragrande maggioranza delle persone – se ne possiede solo una, acquistata dopo anni di sudato mutuo, è il bene più prezioso e intimo di un nucleo famigliare. Ecco perché proteggerne le sorti con una polizza assicurativa costituisce una sicurezza fondamentale per molti.

Unipol, attraverso Ugf assicurazioni, ha messo a punto ProTetto, una polizza multirischi dedicata alla casa. Si tratta di un contratto personalizzabile: la polizza comprende infatti cinque differenti aree di copertura. Si va dall'incendio, furto e rapina alla responsabilità civile passando per la tutela legale e l'assistenza. Per ciascuna di queste aree di rischio il cliente può in seguito selezionare un programma su misura. Chiave argento, che copre i rischi principali, Chiave oro, che costituisce un allargamento notevole dell'ombrello assicurativo e Chiave platino: la protezione più estesa e completa.

L'offerta per l'assicurazione della casa Unipol include anche un altro tipo di polizza, chiamata Famiglia Più, sempre destinata alla protezione della propria abitazione. In questo caso, la proposta è basata su una garanzia in caso di eventi particolarmente gravi e una copertura della responsabilità civile di tutti i famigliari nell'eventualità di danni causati a terzi o a beni di loro proprietà. Insomma: un'offerta assai più ampia della precedente. In sostanza, esclusa l'auto, si ha a disposizione una sola polizza che garantisce tutti i beni famigliari e la responsabilità di tutte le persone che la compongono. Famiglia Più, infine, è flessibile e modulare: le garanzie si possono integrare con altre offerte o polizze senza sovrapporre coperture e quindi senza duplicare i costi delle proprie assicurazioni.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016