Excite

L' assicurazione sulla casa: Genertel e tante altre proposte

Esistono diverse tipologie di assicurazione sulla casa, pensate per andare incontro alle varie esigenze, sia per chi è obbligato a stipulare una polizza a seguito della concessione di un mutuo, e sia per coloro che vogliono semplicemente tutelarsi di fronte ad eventuali danni che l'immobile può subire, o causare a terzi. Un aspetto molto importante da considerare è rappresentato dalla garanzia a primo rischio assoluto, che prevede il risarcimento dell'intero valore indicato in polizza.

Genertel: 3 possibili soluzioni

  • Casa formula Mutuo: il premio della polizza viene calcolato applicando un importo fisso annuale per l'importo di mutuo richiesto (ad esempio per un piano di ammortamento di 10 anni, e 100 mila euro di finanziamento, viene moltiplicato 0,25 x 100 mila, il che significa 250 euro di costo polizza complessivi). Possibile includere anche furto e rapina.
  • Casa mq: è prevista la possibilità di personalizzare la copertura assicurativa, che viene scelta sulla base della metratura (il calcolo del premio viene ottenuto moltiplicando un costo variabile per mq).
  • Casa Ok: con questa formula l'assicurato può scegliere tra diverse opzioni legate al massimale di copertura che può essere:100 mila euro (premio annuo 149 euro); 150 mila euro (premio di 199 euro);200 mila euro (con il premio a 249).

Direct Line: la polizza parte da 37 euro

La polizza prevede la possibilità di includere Furto e rapina, inoltre è prevista l'assistenza legale e l'estensione della responsabilità civile per i danni causati a terzi. Oltre all'immobile vengono risarciti anche i danni degli oggetti, ed è inclusa l'assistenza di professionisti quali idraulici, elettricisti, falegnami.

Zurich Connect: anche l'assicurazione per i condomini

  • For Family: si può scegliere tra sei opzioni che riguardano, responsabilità civile, furto e rapina, danni alla proprietà, tutela legale, assistenza di professionisti.
  • metro per metro extra: l'assicurazione viene fatta non sul valore dell'immobile ma moltiplicando un valore fisso ai metri commerciali.
  • Globale fabbricati civili: l'assicurazione copre interi stabili, ed è adatta ai condomini. Sono cinque le opzioni tra cui poter scegliere: danni da acqua, tutela legale, responsabilità civile, danni ai cristalli, incendio.
  • Cristalli: risarcisce i danni causati ai vetri, da terzi, da azioni proprie o da fatti accidentali ed è indirizzata sia a privati che professionisti o esercizi commerciali.

Per tutte e tre le compagnie di assicurazione si può ottenere con molta facilità il calcolo dei diversi preventivi andando direttamente online, sul sito ufficiale delle compagnie, nella sezione Casa.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016