Excite

Assicurazione camper, ottieni il preventivo on line

  • assicura-online.it

Assicurazioni camper

Alla pari di una assicurazione per l'auto, anche l'assicurazione per il camper viene calcolata in bae a parametri quali cilindrata del mezzo, anzianità del conducente, classe di merito, ecc. Ogni compagnia assicurativa però, considera questi fattori in modo diverso. Per questa ragione, prima di stipulare una assicurazione per il camper, è sempre consigliabile richiedere più preventivi.

Oggi, grazie a Internet, non solo è possibile ottenere in pochi click diversi preventivi, ma anche procedere subito all'acquisto della assicurazione camper on line. Prima di sottoscrivere il contratto però, suggeriamo di considerare attentamente alcune opzioni che potrebbero tornare utili. Vediamone alcune.

Limitazioni delle garanzie

Alcune garanzie come furto, incendio o kasko potrebbero cessare di valere in un paese al di fuori della UE. È bene allora che chi pensa di viaggiare in un determinato paese si assicuri della validità delle garanzie e, in caso contrario, ne richieda una specifica estensione.

Furto e accessori

Nel caso dei camper, l'assicurazione contro il furto copre in genere anche gli accessori. È questa un'opzione particolarmente allettante al giorno d'oggi che, oltre la tradizionale radio, si è soliti disporre di confort ben più sofisticati come un GPS o una TV via satellite.

Copertura incendio

Ricordiamo che un camper può andare in fiamme a causa di un incendio proprio, per così dire, o di uno originatosi nel camper del vicino. Visto infatti che i camper rimangono in genere parcheggiati in prossimità di altri mezzi simili, la polizza per il rischio incendio nel caso dei camper compre di solito anche questo tipo di danni.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016