Excite

Assicurazione camper: le coperture per ogni esigenza

Chi ha un camper deve trovare la giusta assicurazione che lo tuteli in caso di danni al veicolo, al guidatore o causati a terzi.

Offrono assicurazioni camper sia compagnie tradizionali che dirette e se volete risparmiare tempo e denaro già su internet potete fare il vostro preventivo di polizza e poi, se convinti, richiedere la copertura.

Si può scegliere una polizza camper che copra solo la Responsabilità civile, obbligatoria per legge, oppure integrare con coperture aggiuntive ma spesso indispensabili per chi gira in camper.

Innanzitutto la furto e incendio ma anche la copertura eventi atmosferici per evitare, soprattutto se viaggiate con il camper in zone dal clima particolare, che fulmini, trombe d’aria, neve, o altri fenomeni naturali, danneggino il vostro mezzo.

Molto importante è anche l’assistenza stradale attiva 24 ore su 24 che vi soccorrerà in caso di guasti, vi rimborserà alcune spese sostenute e in alcuni casi vi fornirà una vettura sostitutiva.

Un’altra copertura aggiuntiva che si può scegliere è quella che rimborsa in caso di danni al camper provocati da eventi sociopolitici o atti vandalici.

Se viaggiate fuori dalla Comunità europea fate attenzione a leggere bene la vostra polizza perché la maggior parte delle assicurazioni non estende le garanzie al di fuori dell’Europa.

E’ bene sapere poi che molte compagnie che dispongono di polizze camper offrono la possibilità di assicurare il veicolo solo in alcuni periodi dell’anno (quelli in cui si viaggia) e ‘congelare’ l’assicurazione per il resto del tempo.

Confrontate diversi preventivi e soluzioni per la vostra assicurazione camper prima di decidere.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016