Excite

Assicurazione camper: soluzioni per una scelta economica

La schiera di coloro che decidono di trascorrere le vacanze a bordo del proprio camper in giro per l'Italia e l'Europa diviene ogni anno sempre più nutrita. Se si è alla ricerca di un'assicurazione per camper che sia economica ma al tempo stesso offra la massima copertura possibile, esistono sul mercato diverse soluzioni che possono soddisfare ogni tipo di esigenza.

In maniera del tutto analoga alle assicurazioni tradizionali per auto e moto, il costo delle assicurazioni camper è calcolato in funzione di diversi parametri, che tengono conto sia delle caratteristiche del mezzo, come può essere la cilindrata, che quelle del conducente come la sua anzianità e la classe di merito. Anche in questo settore le compagnie on-line si stanno diffondendo sempre più, grazie alla flessibilità ed alla elevata personalizzazione dei contratti proposti.

A tutti i clienti Genialloyd che sono già titolari di una polizza assicurativa auto o moto viene offerta la possibilità di sottoscrivere una polizza camper con uno sconto ulteriore del 5% sul preventivo, con la possibilità di estendere la garanzia RC con una decina di opzioni tutte assolutamente gratis. Si tratta di estensioni che posso rivelarsi particolarmente utili: si va dalla responsabilità civile per danni causati dai figli minori a quella dei trasportati sino alla rinuncia alla rivalsa e al risarcimento danni causati a terzi dall'incendio del proprio camper.

Molto interessante è anche la proposta di Genertel. Oltre ad essere una delle polizze più competitive in assoluto in relazione al prezzo, consente di sospendere il contratto durante i periodi di inutilizzo del camper recandosi semplicemente sul sito web della compagnia oppure con una semplice telefonata. Analogamente si può procedere per la riattivazione. Tenuto conto che il camper è per antonomasia un mezzo stagionale, utilizzato in maniera molto discontinua nell'arco dell'anno, si tratta di una formula parecchio conveniente che a conti fatti permette di risparmiare notevolmente sui costi assicurativi.

I camperisti più esperti saranno di certo a conoscenza di PleinAir, il club di riferimento del settore. Dalla collaborazione con il noto gruppo assicurativo Allianz è nata la polizza "Pronto Camper". Più che una semplice polizza RC si tratta di un vero pacchetto di soluzioni diponibile ai soci a condizioni di particolare favore. Si tratta di una soluzione molto apprezzata dai camperisti, tanto che negli ultimi 10 anni (ovvero da quando è presente sul mercato) questa polizza ha riscosso il consenso di più di 80.000 sottoscrittori. Tra i vari servizi supplementari proposti ci sono: il carro attrezzi in caso di avaria del mezzo incluso il rientro a domicilio o la prosecuzione del viaggio, la consulenza sanitaria e non ultima, grazie alla collaborazione con Carglass, la possibilità di ricevere la sostituzione dei cristalli in caso di rottura o danneggiamento durante il viaggio.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016