Excite

Assicurazione camper: Caravan e Camper OK

Se state cercando un’assicurazione camper potete valutare la proposta di Helvetia Assicurazioni che ha realizzato una polizza specifica per i camperisti in collaborazione con la rivista Caravan e Camper Granturismo.

Si chiama Caravan e Camper Ok e permette di scegliere tra diverse opzioni a seconda delle proprie esigenze. C’è la sola polizza per Responsabilità civile, il pacchetto Base o quello Plus, il pacchetto Kasko e altre coperture aggiuntive per un totale di 5 diverse soluzioni a disposizione di chi viaggia in camper.

Caravan e Camper OK Responsabilità civile copre per un massimale di 5 milioni di euro in caso di danni provocati a terzi dal veicolo, dal guidatore o dai suoi passeggeri.

Il pacchetto Base, oltre alla tutela per Responsabilità civile, garantisce contro eventuali danni al veicolo causati da incendio o scoppio, furti, rapine, eventi naturali ed eventi socio-politici.

Il pacchetto Plus aggiunge, oltre a tutto quello che è compreso nel pacchetto Base, la garanzia cristalli che rimborsa tutti i danni provocati ai cosiddetti cristalli del camper: tutte le superfici composte di vetro e plexiglass. La copertura è per un massimo di 1.000 euro all'anno.

Il pacchetto Kasko prevede invece la copertura, oltre che in caso di sinistri con altri veicoli, anche per danni provocati da collisioni con oggetti fissi e mobili durante le manovre. Il risarcimento massimo ottenibile oscilla tra 5mila e 10mila euro.

Si possono scegliere altri due pacchetti: l’Assistenza che offre traino, vettura sostitutiva e rimborso per le spese di alloggio e del viaggio di rientro; e Infortuni del Conducente che tutela fino a 60mila in caso di invalidità permanente o morte del guidatore.

Per maggiori informazioni e dettagli sull’assicurazione camper offerta da Helvetica Assicurazioni consultate il sito di Caravanecamper.it.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016