Excite

Scegliere l'assicurazione per la barca a vela

Con l'arrivo dell'estate i più fortunati rimettono a mare le imbarcazioni. Quelle a vela, in particolare, sono fra le più divertenti ma anche fra le più delicate in quanto a problematiche e possibili incidenti. D'altronde, così come i veicoli a motore che circolano sulle strade, anche le barche e i natanti hanno l'obbligo della copertura per la responsabilità civile per i danni causati a terzi. Solo sulle barche a motore grava l'obbligo di legge, tuttavia ormai è comune la pratica di assicurare anche gli altri natanti. Ecco dunque che scegliere l'assicurazione adeguata per la vostra nuova barca a vela può rivelarsi impresa complicata.

Alcune offerte per l'assicurazione sulla barca a vela.

Allianz

Passione Blu copre la responsabilità civile con cui si è tutelati in caso di danni (inclusi quelli causati da incendio) provocati dal natante in acqua (in navigazione e all'ancora) a terzi, persone o cose. La garanzia Danni  prevede anche la possibilità di scegliere in libertà il grado di copertura tra una garanzia massima, che comprende praticamente tutti i danni che la barca può subire durante la navigazione o la giacenza, una garanzia minima, che tutela l'imbarcazione contro i danni più gravi, e una ridotta, la cui copertura opera solo in alcuni casi. C'è anche un numero verde, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno, per richiedere assistenza tecnica (pezzi di ricambio anche all'estero) o soccorso in caso di necessità medica urgente.

Ugf Assicurazioni - Navale

La Navale, società del gruppo Ugf, propone Protezione nautica. Una polizza sempre attiva che assicura l'imbarcazione in qualsiasi momento dell'anno, sia che si trovi in navigazione o in giacenza temporanea o stagionale in acqua o a terra. Tre le formule a disposizione: Formula Estesa, la più apprezzata dal diportista, strutturata pensando alla classica forma "all risks". Formula intermedia: oltre alle garanzie della formula base copre i danni parziali a seguito di eventi catastrofali come incendio, esplosione, furto, rapina e pirateria e Formula base.

Pantaenius

Si tratta di un broker francese operante in Italia e specializzato nell'assicurazione d'imbarcazioni. Quattro le tipologie: assicurazione responsabilità civile, corpi yacht, infortuni e protezione giuridica. Fra i vantaggi, il recupero e salvataggio rimborsati senza limiti di spesa.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016