Excite

Assicurazione autocarri: le polizze online

Se dovete trovare una polizza autocarro per tutelare il vostro mezzo da ogni tipologia di imprevisto potete fare riferimento alle normali compagnie assicurative oppure rivolgervi alle compagnie dirette che propongono polizze online spesso più vantaggiose.

Prima di scegliere è bene confrontare diversi preventivi perché il premio da pagare varia da compagnia a compagnia, dato che i calcoli di rischio vengono fatti in maniera differente.

Offrono polizze autocarri, spesso classificate sotto la voce di polizze Altri Veicoli, compagnie dirette come Direct Line, Genertel, Genialloyd, Linear, Zurich Connect, Quixa, Dialogo e ConTe. Possono essere contattate via mail oppure chiamando il numero di assistenza clienti della compagnia che più vi interessa.

Sui siti delle singole compagnie scrivendo alcuni semplici dati potete avere subito un preventivo gratuito e, nel caso troviate la polizza che fa per voi, inoltrare subito la richiesta alla compagnia.

Se volete avere invece un panorama generale delle migliori proposte potete collegarvi ad un sito di comparazione polizze che vi offrirà una selezione di polizze che fanno al caso vostro.

E’ bene ricordare che le assicurazioni autocarri calcolano il premio da pagare in maniera diversa rispetto alle normali polizze auto e moto. Non conta la cilindrata ma la portata dell’autocarro inoltre non sempre viene applicata la classe di merito bonus-malus e spesso nel corso di un anno si è tutelati solo per un massimo di 3 sinistri. Le condizioni variano da compagnia a compagnia e vanno valutate con attenzione.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016