Excite

Assicurazione auto Zurich Connect: un'offerta ricca e conveniente

Zurich Connect è il nuovo marchio di Zuritel Spa, che vende assicurazioni su internet e via telefono direttamente ai clienti, senza intermediari. Fa parte del Gruppo Zurich, rappresentanza italiana di Zurich Financial Services.

Il gruppo di assicurazioni Zurich, inizia la vendita di assicurazioni via telefono in Italia già nel 1997 con il nome di Zuritel. Nell’ottobre 2008 cambia il marchio in Zurich Connect, che è il nome che il Gruppo già utilizzava in Germania, Gran Bretagna, Spagna e Svizzera.

Zurich Connect permette di verificare in modo chiaro e trasparente il suo miglior prezzo, calcolato in base al proprio profilo e ai dati del bene da assicurare. L'utente può richiedere un preventivo online, sul sito stesso, oppure chiamare tramite telefono, in quanto i due canali sono totalmente integrati tra di loro.

Su internet è possibile recuperare commenti e pareri sull'assicurazione. In un contesto dominato dall'aumento dei prezzi delle polizze assicurative, la convenienza risulta essere davvero un punto forte da parte dell'azienda ed è il vantaggio su cui tutti gli utenti sono concordi. Tra le criticità maggiormente citate dagli assicurati la difficoltà di abituarsi ad interagire solo online e tramite telefono con l'azienda. Il che è chiaramente una difficoltà tutta dello stesso assicurato, non dipendente dalla società assicurativa. Temi caldi come il risarcimento per danni a terzi o coperture assicurative come l'assistenza stradale sono state tutte garantite.

Facendo un preventivo sul sito di Zurich Connect, ne deriva che per un automobilista, assegnato alla settima classe assicurativa, con una macchina da assicurare nella provincia di Roma, ci può essere un risparmio effettivo dal 10-30% rispetto all'attuale e ultima polizza assicurativa. L'offerta di Zurich si contraddistingue dagli altri concorrenti online anche perché integra tutta una serie di coperture che normalmente sarebbe degli optionals. Infatti l'assicurazione comprende anche furto e incendio, infortuni del conducente e assistenza stradale.

(photo © zurich-connect.it)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016