Excite

Assicurazione auto temporanea stipulata online: oggi è possibile

Possiamo aver bisogno in qualunque momento di una assicurazione auto temporanea e farla online è una possibilità. Bisogna però tenere d'occhio i prezzi: queste coperture sono convenienti solo per chi usa realmente poco l'auto perché, in proporzione, i premi assicurativi, si rivelano molto cari. Tra le agenzie di assicurazioni online ci sono:

Autotempo Aalp

Si tratta di una compagnia assicurativa francese (Autotempo.it) che concede coperture assicurative temporanee per tempi che vanno da 1 a 90 giorni. La sottoscrizione dell'assicurazione avviene online compilando un form in cui sono richiesti i dati dell'assicurato, dell'auto e il numero di giorni per i quali si desidera la copertura. Inoltre si deve indicare la motivazione per la quale si vuole l'assicurazione temporanea. La copertura assicurativa può essere richiesta con decorrenza immediata oppure con inizio a una certa data prestabilita: non si può ottenere una copertura con data pregressa rispetto alla richiesta. Con l'assicurazione che copre la responsabilità civile temporanea si può girare tutta l'Europa. Per ottenere l'assicurazione si deve possedere la patente da più di due anni e i prezzi, per l'auto, vanno da 55 euro per 1 giorno a 200 euro per 30 giorni. Il pagamento avviene online con carta di credito. Bisogna però ricordare che in caso di sinistro, poiché la compagnia non è italiana, non c'è l'indennizzo diretto e se si ha torto esiste una franchigia.

Sara Free

E' la copertura che garantisce l'assicurazione Sara (Sara.it). Si paga in base ai chilometri effettivamente segnati e calcolati tramite un dispositivo satellitare: la temporaneità della polizza è legata ai momenti di effettivo uso dell'auto. Se si percorrono meno di 10.000 Km all'anno si risparmia il 55% rispetto alla polizza comune. E' possibile ottenere un preventivo online ma per la sottoscrizione ci si deve recare in agenzia. Al momento della stipula si paga il 45% della assicurazione tradizionale, viene quindi installato il kit (a spese dell'assicurato) e ogni tre mesi si paga in base all'uso.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014