Excite

Assicurazione auto giovani, le soluzioni più convenienti

L'assicurazione auto, si sa, è obbligatoria, in quanto garantisce la tutela del conducente di un'automobile in caso di danni fisici o materiali provocati ad altre persone. E per i giovani è il primo ostacolo nel riuscire nella tanto fatidica impresa di acquistare (e poi mantenersi) un'auto. E di certo non fa felice il neopatentato la notizia di essere il più colpito dai rincari delle assicurazioni auto, con picchi di aumento anche del 25% secondo Federconsumatori.

Diventa così necessario, per un giovane neopatentato, cercare un'assicurazione auto conveniente. E la domanda, allora, diventa: c'è un' assicurazione auto per i giovani?

Navigando in Internet, si scopre subito che Italiana Assicurazioni ha pensato al target giovanile attraverso la sua formula Pole Position, un'offerta riservata ai giovani fra i 18 e i 30 anni al primo rinnovo contrattuale, che include uno sconto del 10% sul premioRC, ripetibile se non sono stati provocati sinistri nell'anno precedente. Inoltre è previsto anche un pacchetto di altre garanzie e la possibilità di pagare a rate con carta revolving il premio assicurativo. Un'altra compagnia assicurativa sensibile al tema delle assicurazioni auto per i giovani è Linear. Linear, infatti, aderisce al Patto per i Giovani, riconoscendo un vantaggio a tutti i giovanitra i 18 e in 26 anni che dimostreranno di essere dei guidatori responsabili, per i quali riserva un buono sconto del valore di20,00? da spendere sul sito www.ibs.it.

Tuttavia, a tutti i giovani, consigliamo di usufruire dei servizi offerti da siti come assicurazioni.it, per fare un confronto tra più offerte assicurative. Sul sito è possibile anche specificare se si può o meno beneficiare del decreto Bersani. L'assicurazione più conveniente è risultata essere quella di Direct Line. A seguire Milano Assicurazioni e Gruppo SAI Assicurazioni. Il premio da pagare è sempre molto alto. Per tale motivo è sempre meglio informarsi con cura.

 (photo © freedigitalphotos.net)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016