Excite

Con chi assicurare un motore marino ed ottenere le migliori coperture

La legge impone a tutti i natanti con una potenza superiore ai 3 cavalli di stipulare una polizza di Responsabilità Civile Natanti, che è in tutto e per tutto simile alle polizze di Responsabilità Civile Auto, in quanto vanno a coprire gli stessi tipi di garanzie. Il numero di compagnie con cui assicurare un motore marino è in forte crescita, proprio perché il mercato è molto favorevole, e non si tratta solo dei broker assicurativi tradizionali ma anche numerose assicurazioni online hanno arricchito la propria offerta con questo tipo di polizza. Prima di fare una scelta bisogna sempre considerare quali siano le cause di esclusione della copertura, in quli condizioni la compagnia di assicurazione esercita il diritto di rivalsa, e se oltre alla copertura RCN si ha bisogno anche di altri tipi di garanzia, quali sono le condizioni previste dalle varie polizze. Per le compagnie di assicurazione online è possibile fare il preventivo direttamente online.

Linear, e la possibilità di poter scegliere anche l'opzione per il noleggio

Linear offre un'assicurazione base per la RCN, ma permette, a richiesta di estendere la responsabilità civile anche ai soggetti trasportati, e di aumentare le garanzie per la collisione. E' interessante la possibilità di poter scegliere coperture diverse a seconda di natanti di proprietà, noleggio o nell'ipotesi della responsabilità derivante dalla sola guida.

Genertel, estensione di garanzia della RCN

Genertel ha scelto la strada di estensione della garanzia anche per i danni causati dai terzi trasportati, o causati quando il natante si trova sulla terra ferma. Inoltre è possibile aggiungere altre garanzie per i danni causati a terzi ed ampliare la portata di quelle standard in caso di collisione

Allianz Ras e la Passione Blu

Con questa proposta la compagnia di assicurazione Ras permette agli assicurati di ottenere una copertura aderente in modo quasi totale alle proprie esigenze, con la possibilità di personalizzare ciascuna polizza. Oltre alla RCN è prevista la garanzia Danni, che prevede 3 diversi gradi di copertura: massima, minima e intermedia, lasciando la scelta a ciascuno sul tipo di garanzia di cui si vuole approfittare. L'assicurazione comprende anche gli infortuni subiti a bordo, l'estensione (a richiesta) della responsabilità civile quando il natante è fuori dall'acqua, e l'assistenza per il recupero in mare in caso di guasto o incidente. Inoltre con la NautiSat 24, grazie al ricevitore satellitare si riesce ad avere il massimo della copertura, con la certezza di un'assistenza qualificata 24 ore su 24.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016