Excite

Amministrazione, sicurezza ed assicurazione casa

Fare affidamento ad un amministratore per gestire le pratiche burocratiche, avvalersi di un sistema di sicurezza ed eventualmente fare un'assicurazione contro gli incendi: la gestione di un appartamento comporta l'amministrazione e la risoluzione delle problematiche burocratiche e giuridiche.

Se vivete in un condominio, avete bisogno di un amministratore che rappresenti tutti i condomini, che abbia il dovere di mediare le esigenze dei vari condomini.

L'amministratore è il Rappresentante legale del condominio ed esegue le delibere assembleari, l'invio del rendiconto e del preventivo ordinario, la convocazione dell'assemblea ordinaria, la cura dei rapporti con la pubblica amministrazione e con i fornitori e i dipendenti del Condominio.

Per una maggiore sicurezza del vostro appartamento, adoperatevi per dotare la vostra abitazione di rilevatori di incendi e di perdite di gas. In commercio, esistono vari modelli, dalle tecnologie anche molto avanzate.

Se la casa è molto grande, potete altresì prevedere l'utilizzo di un impianto TVCC collegato alla sede della società che ha realizzato il vostro impianto di sicurezza, o di un impianto d'allarme facile da utilizzare e di immediata attivazione in caso di intrusione.

Per stare ancora più tranquilli, se le vostre risorse ve lo consentono, non disdegnate una polizza assicurativa contro gli incendi. Offre una copertura molto ampia e puo comprendere anche i danni causati da tempeste, esplosioni, implosioni, fulmini, grandine, scoppio, vento, acqua condotta, neve. Difficilmente sono compresi anche i danni da gelo e quelli provocati da inondazioni, terremoti, alluvioni e frane. Ogni fabbricato appartiene ad una "classe", in base alla quale viene determinato il premio da pagare.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016