Excite

Alitalia Card e Alitalia Card Premium American Express: caratteristiche e costi

Chi è socio Mille Miglia Alitalia ha la possibilità di richiedere due carte di credito emesse direttamente da American Express: l'Alitalia Card e l'Alitalia Card Premium che offrono parecchi vantaggi a chi viaggia spesso con la compagnia aerea nazionale.

Alitalia Card American Express permette infatti di guadagnare miglia Alitalia quando si acquistano voli accreditando per ogni euro speso 1 miglio mentre 2 miglia se si acquista direttamente in biglietteria Alitalia.

Richiedere Alitalia Card American Express è semplice e veloce: basta compilare un modulo e, dopo aver verificato i propri dati di adesione al programma Mille Miglia Alitalia, inserire i propri dati e attendere l'esito della richiesta.

Se non si è ancora soci Mille Miglia si può fare la richiesta ad Alitalia attendendo il codice personale da inserire nel modulo per la richiesta della carta di credito.

Tra i servizi offerti da Alitalia Card American Express, per esempio, l'Express Cash in caso di necessità di contanti, l'assicurazione Infortuni e Inconvenienti Viaggi, l'assistenza globale in caso di emergenza ospedaliera e un call center funzionante 24 ore su 24; tra gli altri vantaggi, la possibilità di richiedere un biglietto premi a nome del titolare se nei 12 mesi successivi all'emissione della Carta avrà speso almeno 20.000 euro, e di ricevere Miglia in più per ottenerne uno uguale per un accompagnatore e la possibilità di accumulare miglia anche noleggiando un auto con Avis.

La carta è inoltre gratuita per il primo anno (la quota associativa annuale, pari oggi a 95 euro, sarà addebitata a partire dal secondo anno) e non prevede un limite di spesa prefissato; previsto l'accredito di un bonus di 2000 miglia alla sottoscrizione.

La versione premium di questa carta, Alitalia Card Premium, prevedel'accredito di un bonus di 3000 miglia alla sottoscrizione, emissione gratuita il primo anno (190 euro dal secondo anno) e accumulo di un numero maggiore di miglia per cui per ogni euro speso si ottengono 1,25 miglia e se si acquista direttamente in biglietteria Alitalia se ne ottengono 3.

Tra gli altri vantaggi, la possibilità di richiedere un biglietto premi a nome del titolare se nei 12 mesi successivi all'emissione della Carta avrà speso almeno 15.000 euro, e di ricevere miglia in più per ottenerne uno uguale per un accompagnatore; inoltre è previsto l'accesso esclusivo ai check-in dedicati alla Business Class.

Per richiedere Alitalia Card Premium è necessario compilare un modulo e attendere che la richiesta venga vagliata e analizzata per ottenere l'esito.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016