Excite

Aga International Group Assicurazioni : non autorizzata dall' ISVAP

  • isvap.it

Tutto nasce dall' ISVAP (Istituto per Vigilanza delle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo) con una nota che si può leggere sul suo sito istituzionale (isvap.it). L' Isvap è un' autorità amministrativa indipendente nata con l'obiettivo di vigilare e regolamentare il mercato delle assicurazioni private (e di interesse collettivo) in Italia.

Citando testualmente in documento pubblico si legge che " Aga International Group Assicurazioni Spa ovvero Aga Assicurazioni è una società che non rientra tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all'esercizio dell'attivirà assicurativa sul territorio della Repubblica ". Il documento, fresco fresco, è datato 1 Giugno 2011.

Più avanti si legge che le considerazioni valgono, anche, per le polizze pubblicizzate ed eventualmente contratte tramite il sito www.againternationalgroup.it. L' Isvap invita così, cittadini e intermediatori, a prestare attenzione ad eventuali polizze stipulate con le intenstazioni di cui sopra. La cosa porterebbe, nel caso di un privato, all' insussistenza della copertura assicurativa e per l'intermediatore a un pratica contraria alle norme vigenti.

Pare che dopo l'intervento dell' Isvap, il sito sopra citato che fa riferimento ad Aga International Group, abbia cambiato completamente veste, presentandosi ora come il sito ufficiale di una compagnia impegnata nella vendita di prodotti hardware e di consumo.

Sempre nel documento sopra citato, l' Isvap raccomanda di verificare sempre l'attendibilità della compagnia con la quale si ha intenzione di stipulare un contratto di copertura assicurativa. Stesso discorso vale per gli intermediatori (broker) assicurativi che devono risultare regolarmente abilitati all'esercizio della professione.

Da segnalare, infine, sempre dal comunicato Isvap, che Aga International Group Assicurazioni può essere confusa con una società francese (Aga International S.A.) regolarmente operante in Italia, ma non nel ramo delle assicurazioni.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016