Excite

730 editabile dell'Agenzia delle Entrate: come ottenerlo e compilarlo

C'è un periodo dell’anno che è caldissimo non solo per le temperature quasi estive. E' quando ci sono da consegnare le dichiarazioni delle tasse all’Agenzia delle Entrate. Il famigerato 730 che può essere compilato con l’aiuto di specialisti del settore come commercialisti ed esperti dei Caf. C’è chi, però, preferisce far da solo e per questo sfrutta un’opportunità offerta dall’Agenzia delle Entrate stessa, il 730 editabile.

News sull'economia

In cosa consiste il 730 editabile, come si ottiene, come si compila e dove si consegna sono i problemi che deve risolvere chi vuole cimentarsi con l’auto compilazione di questo fondamentale documento.

    You Tube

Come si richiede e cosa serve per utilizzare il 730 editabile

Innanzitutto per ottenere una copia di 730 editabile è sufficiente visitare il sito dell’Agenzia delle Entrate e scaricare il file apposito. Si tratta in sostanza di un file Pdf compilabile. Per poterlo utilizzare è sufficiente procurarsi un software, ammesso che già non si abbia, in grado di modificare e salvare questo tipo di file.

Come si compila il 730 editabile

La compilazione è lasciata completamente all’attenzione del cittadino. Il file non prevede sistemi di sicurezza e quindi non correggerà immissioni errate da parte dell’utente. E’ bene, quindi, prestare grande attenzione quando si compila il 730 editabile per non incorrere in multe e sanzioni di vario genere da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Le ultime novità sulle tasse da pagare

In questa fase è possibile, se lo desiderate, destinare l’otto per mille ed il cinque per mille dell’Irpef alle istituzioni e/o associazioni che preferite. Gli spazi lasciati in bianco sottintendono che il contributo finirà nelle casse dello Stato.

Stampa e consegna del modulo

Una volta compilato il file va stampato, è bene accertarsi che la stampante abbia ancora un quantitativo sufficiente di inchiostro per evitare pagine sbiadite. Per maggiore sicurezza ci si può rivolgere a qualche tipografia.

Terminata la fase di compilazione e stampa c’è da consegnare il modulo 730. A differenza dei moduli normali il 730 editabile, però, va consegnato a mano. Non è possibile l’invio telematico del documento. In questo caso va consegnato presso i Caf ed altri organismi abilitati.

Guarda una panoramica sulla compilazione del 730

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016